Sei in: Home » Associati » Scheda associato

Associati

Comune di Montasola

immagine

Abitanti: 420 (M 225, F 195)
Densità per Kmq: 33,2
Superficie: 12,64 Kmq

CAP: 02040
Codice Istat: 05703,
Prefisso Telefonico: 0746
Codice Catastale: F430

Montasola: Ingresso al BorgoMontasola è la vetta della Sabina con i suoi 600 metri di altezza s.l.m.
Esso è il più alto dei comuni della Sabina; domina il paesaggio circostante da Terni fino alla valle del Tevere e a Roma. E' circondato da cento chilometri quadrati di natura incontaminata e boschi attraversati da facili sentieri.

Il Borgo medievale perfettamente conservato è caratteristico per i vicoli e le stradine in pietra come per le mura di cinta e i Bastioni difensivi dai quali ammirare vedute suggestive.

L'amministrazione ha aderito all'Associazione con la Delibera di Consiglio Comunale n° 18 del 1 ottobre 2011 ed è coinvolta direttamente nelle attività dell'Associazione inerenti il progetto di e-government MUVI@ per la valorizzazione dei beni culturali della Sabina.

Montasola Paesaggio circostante