Sei in: Home » Convegni » Scheda convegno

Convegni

Accesso Civico e Accesso generalizzato
Selci 13 Luglio 2017

Nell'ambito delle politiche per l'accrescimento delle competenze e l'aggiornamento del personale dei Comuni che l'associazione SER.A.R. persegue, abbiamo organizzato un incontro di aggiornamento sul tema del Diritto di Accesso e di Accesso Civico generalizzato.

L'incontro si terrà giovedì 13 luglio 2017, alle ore 10.00 presso la Sala consiliare dell'Unione “Nova Sabina” in Via Dino Loreti, 1 a Selci.

L'iniziativa formativa fa seguito a quelle organizzate tra gennaio e marzo, a valere sulle quote 2017 per l'associazione SER.A.R., sulla trasparenza amministrativa, sul Piano di Emergenza Comunale on line e sulle attestazioni O.I.V.

Altre giornate di approfondimento tematico saranno organizzate nei prossimi mesi anche sulla scorta indicazioni che le singole amministrazioni vorranno dare alla segreteria. A tal proposito, una apposita scheda di rilevazione delle esigenze formative degli uffici verrà distribuita nei prossimi giorni.

Il workshop del prossimo 8 luglio, che vedrà la partecipazione dell'Avv.Michele Francaviglia (PH.D., Tutor di Diritto mministrativo presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della Sapienza - Università di Roma) è finalizzato al supporto del lavoro dei membri delle famiglie professionali e dunque dedicato ad Amministratori, Funzionari ed Impiegati amministrativi e, in generale, a tutto il Personale degli Enti locali.