Sei in: Home » Progetti » AISP (Ambiente Insieme Si Puņ) » Scheda aggiornamento

Riunione di coordinamento
31 Agosto 2011

I riunione di Coordinamento del progetto AISP - Ambiente Insieme Si Può.
Presso la sala consiglio del comune di Magliano Sabina, capofila del Progetto AISP, si sono riuniti tecnici e amministratori dei comuni di Collevecchio, Montebuono, Stimigliano e Tarano.

La riunione ha permesso tra le altre cose di far partire il programma di progettazione partecipata dei tecnici comunali.  il programma prevede 4 incontri e la prima riunione è fissata per il 14 settembre alle ore 9:00 a Magliano. La progettazione consentirà di stabilire le specifiche tecniche per la realizzazione del software di gestione ambientale per i comuni dell'Associazione.

Per la riunione, ogni Amministrazione porterà la rappresentazione di come si svolge il servizio rifiuti e quali sono state le politiche ambientali e gli strumenti adottati per la comunicazione del servizio ai cittadini. In questo modo si Avrà un quadro chiaro della situazione di partenza  e sarà possibile orientare la progettazione verso i reali bisogni del territorio.

Parte così, dopo RET@S,  il secondo progetto di e-gov dell'associazione SER.A.R. che va ad implementare una delle leve più importanti dell'Associazione, l'innovazione tecnologica, fulcro di molte delle attività progettuali che SER.A.R. persegue dalla sua costituzione e che comincia a conseguire i migliori risultati.