Sei in: Home » Progetti » Progetto integrato sulla sicurezza - EDUCARE » Scheda aggiornamento

conclusi i primi 3 incontri localizzati
23 Marzo 2011

Dopo il I convegno di apertura, svoltosi a Fara in Sabina il 10 marzo, il programma degli incontri sul territorio ha previsto riunioni nei Comuni di Fara (21/03), Magliano Sabina (22/03) e Collevecchio (23/03). Molti gli attori territoriali che hanno partecipato in rappresentanza delle Forze di Polizia, Carabinieri, delle associazioni di Imprenditori e associazioni culturali.

i Workshop sono strutturati in modo da stimolare e raccogliere le testimonianze e gli apporti che vengono dal territorio e dalla cittadinanza sul tema della sicurezza, della legalità e del vivere civico.

Molti e molto interessanti i primi spunti che vengono dai dibattiti scaturiti dalle relazioni e dagli interventi dei partecipanti.
Gli amministratori, I Sindaci di Fara, Stimigliano e Collevecchio; Il presidente della Assointerforze, Dr. Frongia; La Dr.ssa Antonella Ciocia, ricercatrice del CNR; La prof.ssa Ivaldi dell'Università La Sapienza di  Roma; i responsabili dei centri anziani di Magliano e Collevecchio;

i prossimi incontri sono previsti secondo il seguente calendario:

04 Aprile: Fara in Sabina, direzione didattica Passo Corese, ore 17:00 - 20:00
05 Aprile: Stimigliano, Sala Tevere, presso scuole di Stimigliano ore 17:00 - 20:00
06 Aprile: Montebuono, sala consiliare, presso il comune di Montebuono, ore 15:00 - 17:00

IMG255194.jpg 11 Aprile: incontro conclusivo a Fara in Sabina, ore 17:00 - 20:00