Sei in: Home » Progetti » "TORNO SUBITO" 2014 » Scheda aggiornamento

Fase informativa. - Presentazione TORNO SUBITO a Stimigliano
16 Aprile 2014

Presentazione del Programma Torno Subito a Stimigliano. Al tavolo da sinistra: il Prof. R. Di Gregorio di Impresa Insieme; il Sindaco di Stimigliano Franco Gilardi, Presidente dell'Associazione dei Comuni SER.A.R.; la dott.ssa M. Fasanella di Laziodisu.Si è svolto a Stimigliano l'incontro di presentazione per i Comuni dell'Associazione SER.A.R. dell'iniziativa regionale "Torno Subito". Ospiti del Sindaco di Stimigliano e Presidente dell'Associazione SERAR, Franco Gilardi, i consulenti di Impresa Insieme che hanno organizzato l'incontro ed i consulenti di Laziodisu, la struttura regionale responsabile dell'attuazione, promozione e gestione del programma Torno Subito.
Molti gli amministratori dei Comuni di SER.A.R. intervenuti, per un buon risultato di condivisione e pubblicizzazione dell'iniziativa raggiunto.
Tra le informazioni raccolte dai tecnici di Laziodisu, si sintetizzano di seguito quelle di maggior importanza e si rimanda a riferimenti telefonici e mail della segreteria dell'associazione per gli ulteriori approfondimenti:

Inteventi del vicesindaco di Cantalupo, Loredana Biagioni; Sindaco di Torri in Sabina, Fausto Concezzi; Sindaco di Montebuono, Dario Santori; Ass.re di Stimigliano Ilario Di Loreto.
Requisiti per la partecipazione al bando regionale "Torno Subito":
•    età compresa tra i 18 e i 35 anni,
•    essere studenti universitari e/o laureati,
•    essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio,
•    non aver usufruito di finanziamenti POR - FSE Regione Lazio 2007 - 2013 per la partecipazione ad attività analoghe a quelle oggetto dell'avviso (nello specifico borse di studio per alta formazione o borse lavoro),
•     essere disoccupati o inoccupati o con contratto in scadenza, purché concluso al momento della stipula della convenzione con la Regione Lazio,
•    non percepire ammortizzatori sociali e sussidi di disoccupazione.
E' possibile presentare una sola proposta progettuale, da inviare via PEC entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 maggio 2014 all'indirizzo formazione@regione.lazio.legalmail.it.

Si consiglia di predisporre per tempo la seguente documentazione:
•    Modello ISEE relativo all'annualità fiscale 2013,
•    Curriculum Vitae,
•    Documento di identità in corso di validità,
•    Casella PEC (Posta Elettronica Certificata) che dovrà appartenere esclusivamente al partecipante. Si consiglia di attivare gratuitamente la PEC andando sul sito: www.postacertificata.gov.it. L'apertura della PEC non è immediata e può richiedere una procedura di alcuni giorni.
•    Per la richiesta dei master fuori regione, si consiglia di compilare e inviare il modulo "Richiesta di partenariato - partecipazione al master" corredato da CV