Fase I - Condivisione strategica
15 Luglio 2017

La Formazione Intervento, che è la metodologia usata in seno all'Associazione dei Comuni SER.A.R. prevede lo svolgimento delle diverse fasi:

- Formulazione strategica,
- Condivisione strategica,
- Progettazione Partecipata,
- Comunicazione
- Apprendimento.

Nel caso FAST, la formulazione strategica si è concretizzata nella formulazione del progetto presentato al bando regionale e convenuto tra gli Amministratori degli 8 Comuni interessati all'iniziativa e gli imprenditori delle 40 imprese che hanno convenuto di far parte della Rete di Imprese.

Preso atto del finanziamento accordato dalla Regione Lazio, il Comune di Selci, supportato dalla segreteria di SER.A.R. ha riunito i Sindaci dei Comuni del progetto per condividere le modalità attuative del progetto, realizzare così la fase di "condivisione strategica".

Anche per via delle scadenze rendicontative i Sindaci si sono impegnati a coinvolgere ciascuno le proprie imprese nella delicata fase di costituzione del contratto di rete, primo obiettivo progettuale di FAST.

Inoltre, come prassi associativa, verranno coinvolti nelle attività anche i comuni di SER.A.R. e gli altri organismi territoriali che stanno lavorando sui temi del turismo per un coordinamento più ampio ed una maggiore integrazione tra i progetti.