Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Progetto CULTURA IFTS
Dal 15 Dicembre 2009 al 15 Dicembre 2010

I beni culturali sono un patrimonio delle comunità locali e rappresentano la storia dei popoli che hanno vissuto sul territorio e in cui si riconoscono coloro che la vivono oggi.
L'insieme dei beni culturali di un territorio costituisce un fattore di identità di un popolo di un'area vasta e una condizione di attrattività per un turismo culturale che è fattore di sviluppo economico.

Per questo motivo i comuni dell'Associazione hanno avviato il progetto "CULTURA" e hanno aderito, come prima azione nel dare la propria sponsorship al programma IFTS per esperti di comunicazione dei beni culturali, indicando alcuni beni come aree su cui sviluppare un progetto di comunicazione per la loro valorizzazione. Al riguardo si costituirà la rete di gestione dei beni culturali, si effettuerà un censimento dei beni e si cercheranno i finanziamenti più opportuni per una valorizzazione complessiva ai fini dell'accrescimento dell'identità e del turismo culturale. A tal fine si è chiesto e ottenuto il finanziamento di e-Government MUVI@.

il gruppo degli IFTS, esperti in comunicazione dei Beni Culturali

Progetti associati