Progetti
Progetto RE.TU.AR.
Dal 19 Marzo 2014 al 30 Dicembre 2014
Il progetto si è sviluppato sulla scorta della sollecitazione fornita dalla Agenzia regionale del Turismo, che ha emesso un avviso chiedendo ai Comuni del Lazio di presentare un progetto per rendere i siti archeologici sicuri e maggiormente fruibili per i turismi interessati.
I Comuni di SERAR hanno convenuto di sviluppare un progetto unico di sistema. Il processo di progettazione partecipata che ne è seguito ha consentito di raccogliere e mettere assieme la conoscenza dell'ingente patrimonio archeologico in essere e di avviare la progettazione delle azioni per renderlo più protetto e più fruibile.
La metodologia è risultata particolarmente efficace e motivante tanto da suggerire di continuare e completare il lavoro di progettazione anche dopo la chiusura dell'Avviso.

Didascalia: Saluti del Sindaco Santori di Montebuono.
Aggiornamenti
Workshop di Condivisione strategicaProject work - analisi a ConfigniProject work - analisi a CottanelloPrimo workshop - ANALISIProject work - analisi presso il Museo dell'Agro foronovanoSecondo Workshop - PROGETTAZIONE Workshop di progettazione _ RE.TU.ARPresentazione della progettazioneAllegati
Rassegna stampa
Supporto del Turismo in Sabina attraverso il programma RE.TU.ARNotizie
30-04-2014I Sindaci dei Comuni SERAR incontrano il dott. Bastianelli, direttore dell'Agenzia Regionale per il Turismo09-05-2014
Finanziamento regionale per i giovani - progetto TORNO SUBITO04-09-2014
Finanziabile il progetto per le aree archeologiche della Sabina08-11-2013
Bando per progetti di accessibilità turistica