Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Progetto per la Rete degli Agriturismi
Dal 30 Aprile 2014 al 30 Aprile 2015

Con la Riunione che si è svolta a Passo Corese il 30 aprile del 2014 si è dato ufficialmente avvio al Progetto di coinvolgimento degli agriturismi e delle strutture ricettive del territorio nelle azioni di pianificazione e comunicazione della gestione integrata del turismo in Sabina da parte dell'Associazione SER.A.R.

A sollecitare l'intervento è stata un'analisi dell'attuale situazione del sistema degli agriturismi della Sabina condotta con il coinvolgimento del laboratorio di marketing territoriale di Fara in Sabina nell'ambito del quale la dott.ssa Martina Festuccia, si è occupata del "progetto di formazione-intervento per la promozione dell'offerta agrituristica sul portale di marketing territoriale dell'Associazione dei Comuni SER.A.R."; altre importanti rilevazioni sono state effettuate nell'ambito del corso universitario di "Organizzazione d'impresa" dagli studenti del Prof. Rocci e della Prof.ssa Mancini alla Sapienza.

la Rete delle Strutture ricettive e degli agriturismi può contare sugli strumenti di comunicazione web che sono stati realizzati dall'associazione e sono offerti alle imprese del territorio: il portale web di marketing territoriale in cui è possibile per le imprese registrarsi e promuoversi autonomamente e gratuitamente; il sito di SER.A.R. per le imprese che parteciperanno alle azioni di progettazione partecipata; i siti web dei Comuni realizzati in ambito SER.A.R. Per l'assistenza e l'addestramento all'uso di tali strumenti come per tutte le altre questioni che riguarderanno la rete degli agriturismi e strutture ricettive (organizzazione  degli incontri, rilevazione esigenze formative e/o comunicative, informazione sui finanziamenti, supporto alla progettazione),  la segreteria dell'associazione SER.A.R., Impresa Insieme, è a loro disposizione.