Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Progetto Privacy
Dal 15 Ottobre 2018 al 15 Ottobre 2019

La nuova Legge sulla Privacy, il DGPR, richiede ad ogni Ente, pubblico o privato, di dotarsi di un sistema di gestione dei dati, di un Registro dei dati e di una figura esterna che ne sia garante (il DPO).
Nell'ambito delle Associazioni del Lazio si è fatta una sperimentazione con un fornitore che assicura un servizio comprensivo di software e DPO , l'ETI, e si è definito un accordo che consente ai Comuni dell'Associazione uno sconto che va dal 9,75% al 15% , a seconda del numero dei residenti.
La Segreteria verificherà la convenienza dell'accordo e la qualità del servizio erogato.
Ciò si inscrive nella politica delle Associazioni di disporre di sistemi gestionali e tecnologici omogenei sia per rafforzare l'identità dell'Associazione e fare economie di scala.