Sei in: Home » SER.A.R. » Scheda organizzazione

L'organizzazione

Rete dei Sindaci di SER.A.R. (Comitato Guida)

immagine

Il Comitato Guida SER.A.R. comprende un amministratore per ciascuno degli enti associati. Normalmente l'amministratore presente in Comitato Guida è il sindaco di un Comune, il presidente di una Unione di Comuni o di una Comunità Montana, ma può essere anche un amministratore da questi delegato.
Il Comitato Guida guida strategicamente l'Associazione ed elegge un presidente.
Il primo presidente di SER.A.R. è stato Angelo Lini, sindaco di Magliano Sabina. Egli ha lasciato l'incarico a giugno del 2009, quando ha terminato l'incarico di sindaco.
Il secondo presidente è stato Graziani, sindaco di Magliano, fino al 24 febbraio 2011.
Il terzo presidente, in carico dal 24 febbraio 2011 al 3 dicembre 2014, è stato Franco Gilardi, sindaco del comune di Stimigliano.
Dunque, dal 3 dicembre del 2014, il quarto presidente di SER.A.R. è Dario Santori, Sindaco di Montebuono.
Il vertice di ogni ente associato, per aderire a SER.A.R., approva l'adesione in Giunta Comunale, poi raccoglie l'approvazione del Consiglio Comunale e infine firma il Protocollo d'Intesa.