Sei in: Home » Progetti » Progetto SUAP - capofila Collevecchio » Scheda aggiornamento

Definita la Fase dell'Accreditamento
28 Gennaio 2011

Definita la fase dell'accreditamento nei comuni di SER.A.R. i Responsabili del Servizio, supportati dalla segreteria dell'associazione, hanno iscritto i Loro Sportelli Unici per le Attività Produttive all'elenco dei SUAP nazionale sul portale del MISE, "impresainungiorno".

la procedura prevedeva l'inserimento dei requisiti previsti dalla legge (d.p.r.160/2010):
1)un'indirizzo di posta certificata specifico
2)una firma digitale comprensiva di una CNS
3)la formalizzazione dell'incarico del responsabile del SUAP.
4)il SOFTWARE per la gestione delle pratiche direttamente collegato al portale del comune.

La prossima fase consisterà nell'attivare una specifica formazione per l'uso del nuovo software OPEN TRIUM reso disponibile da Proxime ai comuni associati. Contestualmente, ogni comune sarà supportato nella realizzazione del regolamento  per la razionalizzazione e l'ottimizzazione del servizio.

il resp Suap di Stimigliano, A.Falcidi con la consulenza di ImpresaInsieme durante l'accreditamento