Sei in: Home » Reti professionali

Reti professionali

L'organizzazione
Le reti professionali sono la struttura portante dell'Associazione. Esse sono tante quante sono i settori funzionali distintivi all'interno degli enti associati. I funzionari e gli operatori che lavorano nello stesso settore, all'interno dell'insieme degli enti aderenti, costituiscono una famiglia professionale quando mettono in comune le conoscenze e le esperienze, le modalità operative che utilizzano per erogare un servizio, la tecnologia che usano per la gestione delle pratiche, la formazione dei suoi membri. Ogni famiglia professionale o comunità di pratica ha a disposizione una biblioteca di schede di servizio, modulistiche, leggi e prassi a sua disposizione. La biblioteca è raggiungibile all'indirizzo www.associazioneserar.it/box e mettendo la password personale fornita dalla segreteria a ciascun membro della famiglia.  Chi vuole entrare nella famiglia può farne richiesta all'amministratore del proprio ente, che ne farà formale richiesta alla segreteria.