Sei in: Home » Progetti » "TORNO SUBITO" 2014 » Scheda aggiornamento

Presentazione dei vincitori del Bando TORNO SUBITO al Maxxi. - SER.A.R. ospiterà 4 giovani tirocinanti vincitrici del bando regionale TORNO SUBITO
28 Luglio 2014

Ieri al Maxxi di Roma è stata una giornata di festa per i vincitori del bando Torno Subito. Nei giorni scorsi infatti è stata pubblicata la graduatoria regionale dei vincitori della borsa di studio. SER.A.R. ospiterà 4 giovani tirocinanti vincitrici del bando regionale TORNO SUBITO. I progetti delle dott.sse Baviello, Blaiotta, Galluzzi, Giovannoli e Pandolfi sono risultati tra i vincitori con i punteggi tra i più alti. Insieme ai numerosi colleghi che sono stati seguiti da Impresa Insieme nel periodo che ha preceduto la presentazione del progetto al bando regionale adesso le quattro dott.sse dovranno andare fuori dalla Regione per il periodo che fino a arzo/aprile le vedrà impegnate a frequentare il master da loro scelto per poi tornare a svolgere il tirocinio nell'ambito dell'associazione SER.A.R. per conto degli Enti firmatari della convenzione.

I giovani seguiti da Impresa Insieme nelle quattro Associazioni di comuni SERAL, SERAF, ASTER e SERAR

In particolare, le dott.sse Baviello, Blaiotta e Giovannoli frequenteranno il master Raggi per "Esperti di organizzazione per lo Sviluppo locale" a Milano. La dott.ssa Pandofi partirà per Foggia dove frequenterà il primo Master per "Animatori degli Itinerari Culturali Europei". Entrambi i master sono organizzati e realizzati con la metodologia della Formazione-Intervento. La dott.ssa Galluzzi andrà in New Mexico ed a Londra per un percorso di specializzazione sull'architettura biocompatibile e la permacultura.

Al rientro Le aspettano i Comuni di Montebuono, Collevecchio, l'Unione Nova Sabina, la Coldiretti ed il Comune di Rieti.